Nel 1992 Andrea Gilardi, allenatore e coreografo, introduce in Italia le basi del Precision Skating, già presente negli Stati Uniti dal 1956. Nasce la prima Scuola di Pattinaggio Sincronizzato sul ghiaccio e inizia così la storia delle Hot Shivers.
Andrea è tuttora l’Head Coach e Coreografo del Precision Skating Milano, l’associazione più titolata d’Italia. Con le Hot Shivers – 29 volte Campionesse Italiane con la squadra Senior e 25 con la squadra Junior – negli anni abbiamo rappresentato l’Italia ai Mondiali e a varie competizioni internazionali di alto livello.
Numerose le partecipazioni anche ai migliori eventi televisivi, come il gran Gala del Ghiaccio, Opera on Ice e Intimissimi on Ice, la Cerimonia di apertura della Finale del Gran Prix di Pattinaggio artistico del 2019, Cinema on Ice 2023 a Torino e l’apertura all’evento di Milano/Cortina 2023. Le Hot Shivers si sono esibite insieme a campioni del mondo di pattinaggio come, Carolina Kostner, Gabriella Papadakis e Guillaume Cizeron, Evgeni Plushenko, Stéphane Lambiel, Anna Cappellini e Luca Lanotte.
Il nostro obiettivo è creare un’atmosfera stimolante e permettere alle atlete di tutte le età di allenarsi in armonia e spirito collaborativo, per una equilibrata crescita personale e sportiva. Complementari alle ore sul ghiaccio, danza, stretching, mental coaching e coreografia
ANDREA GILARDI: HEAD COACH & COREOGRAFO
CATEGORIA JUNIOR E SENIOR
CATEGORIA ADVANCED
CATEGORIA JUVENILE
SCUOLA
Arianna Carrera – ASS. COACH
Mariangela Cassetta – COACH
Noa Dellaira – ASS. COACH
Arianna Di Marco – COACH
Emma Lipira – ASS. COACH
FRANCESCA TENORE
LORENZO MARCHEI
DAVID CIPOLLESCHI